Prestito personale senza busta paga

Il Prestito Personale fa parte dei crediti al consumo e consiste nel finanziamento di una somma richiesta applicando un tasso di interesse dove il richiedente si impegna a versare in base ad un piano di ammortamento le rate dovute.  La somma richiesta viene ceduta al richiedente e non ad una terza parte ovviamente anche per questo prestito personale deve essere eseguita una serie di controlli prima di accettare la pratica di finanziamento.

Il prestito può essere chiuso in anticipo e le norme per la chiusura anticipata saranno quelle applicate dal contratto che avete stipulato con l'istituto di credito ecco perché è una buona norma leggere bene i contratti prima di firmare!

Una soluzione per il prestito che ci viene presentata

a tutti quelli che non dispongono di una busta paga e visto il difficile periodo di occupazione nel riuscire ad avere un contratto a tempo indeterminato o comunque dove è garantita una certa possibilità di pagare in rate l'importo richiesto, ci viene  proposta la fideiussione dove una terza figura si impegna a risanare il prestito richiesto nel caso in cui il richiedente non riesca a far fronte nelle rate del debito. Per fare richiesta di questa soluzione basta presentare pochi documenti tra i quali il nominativo della persona che firmerà per portare avanti la fideiussione.

Il Prestito Personale viene gestito dalle Banche e da un istituto specializzato. Per i Prestiti al contrario dei mutui non c'è come garanzia un immobile che possa coprire una possibile insolvenza e per questo gli istituti di credito che concedono il prestito richiedono altre garanzie personali come ad esempio la firma di un fideiussore.

Prestito personale senza busta paga

Altra soluzione senza busta paga è il prestito cambializzato

Dove la cambiale è la rata da pagare, ma se viene omesso anche un solo pagamento gli istituti di credito procedono a pignorare i beni di cui si dispongono pari al valore da recuperare.

 

 

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 Copyright - © 2016.