Cessione del quinto ex ipost

Si erogano prestiti personali mediante la Cessione del Quinto anche ai Pensionati ex IPOST Istituto Postelegrafonici. Il massimo della rata è del 20% un quinto dell'importo netto pensione. Il periodo di durata varia da 24 fino al max di 120 mesi.
L'importo max finanziato è di 50000,00 Euro.
Per accedere alla Cessione del Quinto della pensione IPOST non è necessario fornire un motivo e  non viene controllata l'affidabilità finanziaria.
La condizione è che il prestito termini entro i 90 anni di età sia per maschi che per le femmine.

La cessione del quinto della pensione ex IPOST è a tasso fisso detratto direttamente dalla pensione e la maggior parte delle finanziarie non fanno pagare nessuna spesa per l'istruttoria della pratica.
Valutate le diverse proposte di cessione del quinto direttamente chiedendo un preventivo on-line con una simulazione della cessione del quinto della pensione.

Inps ex Ipost trattiene le rate del prestito sullo stipendio mensile

Ricordiamo che la previdenza e l’assistenza del Gruppo Poste è stata gestita dall’Istituto Postelegrafonici fino al 31 maggio 2010 quando l’IPost, con legge 122/2010 è stato soppresso e le sue funzioni sono state trasferite all’Inps.
Dal sito www.ipost.it sono confluite in questa area le informazioni sui servizi: pensioni, crediti, assistenza e mutualità erogati a favore del Gruppo Poste.

Il servizio, erogato dall'INPS mette a disposizione di dipendenti e pensionati del gruppo Poste Italiane iscritti all'INPS gestione ex IPost una sezione dedicata. Il servizio consente, agli utenti abilitati, di accedere alle seguenti aree:

    Area credito per presentare domande di piccolo prestito.
    Area mutualità per presentare domanda di iscrizione al nuovo fondo mutualità, domanda di anticipazione sul fondo e  domanda di liquidazione.
    Area assistenza, per accedere alla lista dei bandi on line.
    Consultazione dati personali, per verificare e gestire lo stato delle pratiche.
    Simulazioni, per effettuare il calcolo di anticipazione sul fondo, d'iscrizione ai fondi di mutualità e il calcolo dimostrativo prestiti.

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 Copyright - © 2016.