Cessione del quinto dipendenti pubblici

Qui ci riferiamo esclusivamente ai dipendenti pubblici e questi lavoratori posso usufruire dei prestiti personali e in particolare la cessione del quinto con tassi molto vantaggiosi per tutti i dipendenti basta che abbiano sei mesi di anzianità e assunzione del tipo a tempo indeterminato. Grazie al vantaggio di avere uno stipendio le finanziarie e banche agevolano molto l'iter della richiesta del prestito personale.
Per la cessione del quinto facciamo riferimento alla legge n.180 del 1950. In numerosi casi da valutare in finanziaria o in banca è possibile avere un prestito maggiore del solo quinto dello stipendio,facendo ricorso alla cessione del quinto con delega che abbiamo già descritto sul sito internet alla categoria cessione del quinto con delega.

Vantaggi per i dipendenti pubblici

I dipendenti pubblici hanno accesso alla cessione del quinto in tempi brevi e senza dare particolari motivazioni sull'uso del prestito. Ovviamente possiamo far riferimento anche al DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 LUGLIO 1950, N. 895 che riporta il Regolamento per l’esecuzione del testo unico delle leggi concernenti il sequestro, il pignoramento e la cessione degli stipendi, salari e pensioni dei dipendenti dalle pubbliche Amministrazioni. Trovate del resto tutta la normativa riguardante la cessione del quinto delllo stipendio nella nostra sezione apposita.

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 Copyright - © 2016.