Calcolo Rata Cessione del Quinto Stipendio

Si parte chiaramente dall'importo dello stipendio per calcolare la rata che verrà detratta successivamente in modo automatico dalla  vostra busta paga o dall'importo della vostra pensione. Con l'importo massimo della rata andremo a calcolare la cessione del quinto.Si può anche scegliere di non utilizzare tutta la somma disponibile ed optare quindi per una rata che sia anche inferiore al quinto stesso,anche se di solito chi ricorre a questa soluzione di auto-finanziamento, non rinuncia alla possibilità di avere l'importo massimo.

Con il nostro calcolatore puoi vedere la rata massima ottenibile con la cessione del quinto


Tipologia del Richiedente:


Inserire lo Stipendio o Pensione al Netto Mensile:


Mensilità percepite (esempio Dip. Statale o Pubblico o Parapubblico sono 13 o 14 - Dip. Privato 12,13,14,15 - Pensionati sono 13):


Importo della Rata mensile massima che è possibile erogare in base all'importo inserito:
...

Di seguito mettiamo il calcolo per la cessione del quinto con il tasso di interesse di questo periodo che si aggira intorno al 10,90(in particolare applicato da Unicredit).Nel calcolo il tasso d'interesse è variabile da istituto e finanziarie:
Lavoratore con un reddito medio mensile di 1500 euro e con una durata del prestito di 60 mesi potrà richiedere un massimo importo di 13.829,61 euro. La rata massima come abbiamo visto dal nostro calcolatore della cessione del quinto è di 300 euro, il totale delle rate sarà di 18.000 euro con gli interessi di 4.170,39.
Questo calcolo è importante per renderci conto della rata e l'importo che è possibile ottenere. La migliore soluzione è riuscire a fare tanti preventivi sulla cessione del quinto dagli instituti di credito che offrono tassi migliore e sono presenti on-line con soluzione vantaggiose.

Calcoliamo insieme l'importo massimo della rata

Per i lavoratori dipendenti il calcolo della rata per la cessione del quinto dello stipendio è facile e veloce,basta infatti rivolgersi al proprio ufficio del personale e chiedere di fare un calcolo per vedere quanto si può utilizzare del proprio stipendio oppure utilizzare il nostro calcolatore per sapere la rata massima disponibile.
Basta chiaramente avere una busta paga e un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per richiedere la rata della cessione del quinto dello stipendio devono essere forniti i seguenti dati:

La professione (Dipendente Statale o Dipendente di Azienda privata o Dipendente di Municipalizzata o Dipendente di Trenitalia o Dipendente di Poste Italiane etc.) la data di assunzione, il reddito mensile, il prestito desiderato, il cognome e nome e un recapito telefonico.

Non serve motivare la richiesta,questo è molto importante e ricordate che la cessione è a firma singola,non richiede la firma di familiari o garanti del prestito,nè tanto meno garanzie immobiliari ed il tasso di interesse è fisso. Attualmente però è richiesta una polizza assicurativa a garanzia del prestito che copra il rischio vita e lavoro.
Richiedete un Preventivo gratuito e senza impegno per il calcolo della rata sullo stipendio.

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 Copyright - © 2016.