Calcolo rata pensione

Con la cessione del quinto, l'importo viene detratto direttamente sul cedolino della pensione senza avere nessuna spesa aggiuntiva e puoi essere facilmente finanziato anche se hai disguidi di pagamento tipo protesti - iscrizioni in centrali rischi come cattivo pagatore - se hai altri finanziamenti in corso di qualsiasi natura.

Sotto riportiamo un caso di cessione del quinto della pensione:
pensione lorda =  476,30-
ritenute fiscali = 0,00
pensione netta = 476,30
pensione min.  443,12
quota cedibile* = 33,18
*con salvaguardia della p. min., inferiore in questo caso all'importo del quinto = 95,26 euro

Per maggiori informazioni è possibile calcolare la rata on-line della cessione del quinto della pensione.
    Le pensioni corrisposte dallo stato o enti pubblici;
    Assegni a carico delle speciali casse di previdenza;
    Le pensioni ed assegni di invalidità o di vecchiaia erogati dall’Inps;
    Assegni vitalizi a carico degli istituti e fondi in dipendenza del rapporto di lavoro;
    Pensioni di anzianità, di inabilità

Come calcolare la rata mensile sulla pensione

Non serve motivare la richiesta quanto richiedete la cessione del quinto della pensione,questo è molto interessante in quanto non avrete la necessità di dare tante spiegazioni. Ricordate che la cessione del quinto della pensione è a firma singola,non dovranno firmare altre persone a garanzia e non saranno richieste altre documentazioni oltre a quelle previste di prassi.
Tenete presente che per i pensionati non si può scendere,per il calcolo della rata della cessione del quinto,sotto la soglia dell'importo delle pensioni minime,in quanto quel valore viene considerato come soglia minima di sostentamento per un pensionato e non si può quindi presupporre una cessione del quinto. Un ulteriore scoglio da superare potrebbe essere quello relativo all'età,infatti potrebbe essere impossibile richiedere prestiti da cessione del quinto con un piano di rimborso troppo lungo in relazione alla vostra età anagrafica. Attualmente è richiesta una polizza assicurativa a garanzia del prestito che copra il rischio vita.

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 Copyright - © 2016.